Chi siamo

La mia foto
Nata in 8 aprile 2009, la nostra chiesa ebbe inizio con un piccolo gruppo di fratelli, che iniziarono a riunirsi per pregare e cercare insieme gli insegnamenti di Gesù tramite la Bibbia. Siamo una continuazione della Chiesa Evangelica Assemblea di Dio a Villa Guacuri, con sede a San Paolo - Brasile, guidati dal pastore José Elias Croce. A Trento e a Merano la chiesa è attualmente guidata dal Pastore Levy Gomes. L’umanità si è allontanata da Dio, tuttavia, questo Dio di amore e di misericordia vuole che i Suoi figli tornino a casa e desidera avere con noi un vero rapporto di padre e figli. Crediamo che questo amore sia manifestato in maniera più comprensibile alla mente umana per mezzo di Gesù Cristo, attraverso la Sua vita, morte e risurrezione. Ed è nella chiesa dove noi possiamo imparare su di Lui e ristabilire questo rapporto. Questa è la nostra proposta: dire al mondo che ancora c'è speranza, credere in Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Siamo una comunità dove tutti possono avvicinarsi trovando incoraggiamento e speranza.Vieni anche tu!

domenica 5 settembre 2010

Dieta spirituale? Assolutamente no!

Viviamo in un'epoca di diete: quella della luna, della zuppa, melanzane e molti altri. Sognasi ogni giorno con un corpo scolpito, in pace con la bilancia ed equilibrato. Gli sforzi sono molti, a volte fino a raggiungere l’anoressia.

A causa della paura di prendere peso, si evitano anche alcuni alimenti essenziali per l'organismo come le proteine, i carboidrati e altri. Le persone con quest’ossessione, anche dopo aver perso peso, continuano a vedersi ancora grassi.

Siamo in grado di tracciare un parallelo con la vita spirituale. Nei nostri giorni, rischiamo di entrare in una dieta spirituale, talvolta senza rendersene conto. Tanti vivono nella fase di “fast food spirituale”, per non perdere tempo: “La vita è già così corta”! Aderiamo quindi alla preghiera con “poche calorie”, senza l'aggiunta di fede e perseveranza. Poi viene la “lettura light” della Bibbia, senza compromesso con la Parola. E non dimentichiamo la “lode light”, cioè fatta solo con le labbra, che non nutre la nostra anima e neanche si avvicina alla vera adorazione. Chi vive cosi si guarda superficialmente allo specchio e crede di essere forte, ma in realtà sta male.

Dobbiamo renderci conto che abbiamo bisogno di nutrirsi di tutti i sentimenti che vengono da Dio, secondo quanto dice Paolo in Efesini 3:17-19: "Che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell'amore, siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità dell'amore di Cristo e di conoscere quest’amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio."
Fare una dieta spirituale è rinunciare al frutto dello Spirito, è lasciare da parte “l’amore, la gioia, la pace, la pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, tranquillità e dominio di sé." (Galati 5: 22,23).
Paolo finisce dicendo che contro queste cose non c'è legge. Allora possiamo saziare il nostro spirito quanto vogliamo e dobbiamo.

Il mondo cerca di riempirci con la promiscuità, superficialità, perversione sessuale, freddezza, e anche il movimento di spiritualità mossi dall’esoterismo, il sincretismo religioso, e tutte queste cose sono indigeribili per quelli che hanno lo Spirito Santo .
Che tipo di vita vogliamo? Dio ci ha dato il cibo giusto per una crescita sana, ma questo comporta mettere da parte l'apatia, la pigrizia, sonnolenza e tutte le opere della carne (Galati 5:19-21).
Dov'è il tuo cuore? "Perché dov'è il tuo tesoro, li sarà anche il tuo cuore". (Matteo 6:21)


Che solo il Signore sia il nostro nutrizionista spirituale.

Dal giornale "O Galileo"



Nessun commento:

Posta un commento